DALL’OPERA ALLA MUSICA DA FILM

5CentsBrass

Domenica 23 luglio ore 12
APRICA
Rifugio Valtellina (1920 m.s.l.m.)
(in caso di maltempo centro direzionale via Roma 150)
hyperion ensemble
  • Gioacchino Sabadini e
    Matteo Anghilieri
    tromba
  • Massimiliano Crotta corno
  • Francesco Mazzoleni trombone
  • Simone Canali tuba

Nato come Do Re Mi …Brass, 5Cent Brass K è un quintetto di ottoni che esegue un repertorio musicale che spazia dal seicento ai giorni nostri, variando da un programma classico fino al jazz e alle colonne sonore, grazie alle qualità timbriche, versatili e virtuosistiche degli strumenti.
I musicisti collaborano e hanno collaborato con le seguenti orchestre: Teatro La Scala, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, Orchestra dell’Arena di Verona.
Affiancano all’attività concertistica in qualità d’interpreti, l’attività didattica, seguendo e promuovendo corsi e masterclass. Il programma prevede, nella prima parte, l’esecuzione delle più belle arie e brani del repertorio operistico italiano, francese e tedesco (La donna è mobile di G. Verdi, Te deum di Charpentier, Can Can di Offenbach).
Da sempre le colonne sonore sono una componente essenziale per la riuscita dei film, nella seconda parte, saranno eseguite le colonne sonore più evocative di tutti i tempi.

Rifugio Valtellina

Il rifugio è in località Caregia del Palabione 1.920 m.,si trova equidistante da due interessanti itinerari escursionistici: la Gran Via delle Orobie e il Sentiero 4 Luglio.
Il primo percorre tutto il versante Orobico Valtellinese all’interno del Parco Regionale delle Orobie (SO), il secondo si snoda in quota nelle valli di Campovecchio e Brandet (BS).
La zona è situata all’interno del Parco Orobie Valtellinesi, a breve distanza dall’Osservatorio Eco- Faunistico Alpino di Aprica e dalla Riserva Naturale Orientata delle Valli di S.Antonio.

 

Ingresso Gratuito