IL CANTO DELLA NATURA
IN MUSICA E SUONI

Orchestra da camera BossoConcept

Domenica 13 agosto ore 21
CASPOGGIO
Chiesa di San Rocco
hyperion ensemble
  • Ivana Zecca direttore

Musiche di: Mozart, Barber, Grieg, Bosso, Piazzolla
BossoConcept, formazione a organico variabile dal quartetto all’orchestra da camera, è attiva dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale con nuove produzioni e prime esecuzioni assolute, ideate e create dal compositore e violoncellista Jorge A. Bosso.
Il loro repertorio spazia dalla musica classica fino ai suoni di confine, musiche nuove e rivisitazioni del passato sotto una prospettiva differente, al fine di creare un terreno fertile di orizzonti che entusiasmino.
Ospiti di numerosi festival musicali europei, accolti positivamente dal pubblico e dalla critica per la loro originalità e per la particolarità dei progetti presentati, BossoConcept nasce per proporre musica con la profonda convinzione che il mondo dei suoni sia pervaso da una fusione di stili, da un amalgama di tendenze; alcune più felici di altre, ma senza dubbio alcuno, nell’istante in cui l’associazione di esperienze crea un tutt’uno col bisogno della sua ricezione, il miracolo accade. Il prodigio della bellezza del quale l’uomo diventa, involontariamente, testimone.
Chiesa di San Rocco

La chiesa Parrocchiale San Rocco di Caspoggio fu edificata a partire dal 1662, verso la fine del 1700 avvenne un intervento di innalzamento del campanile originale e nel 1967 un ampliamento della chiesa verso ovest con la costruzione della cantoria. Lo stile architettonico si riconduce al Barocco Lombardo ed è riconoscibile da svariati elementi e da molteplici caratteristiche costruttive e composizioni artistiche

Ingresso Gratuito