A FLAMENCO JOURNEY TO INDIA!

giovedì 19 Agosto - ore 21:00

VAL MASINO frazione CATAEGGIO - Cortile Casa Vacanze asilo vecchio


Indialucia

  • Leo Vertunni Di Albanella sitar
  • Manish Sahadeorao Madankar ethnic percussion
  • Michał Czachowski guitar

Il viaggio di un popolo, quello dei gitani, che dall’India all’Andalusia ha raccolto e disseminato cultura, soprattutto musica. Da più di vent’anni il chitarrista flamenco Miguel Czachowski, con il progetto Indialucia, ripercorre a ritroso la strada che unisce le sonorità di queste due regioni, tanto distanti quanto affini.
Ricche fioriture melodiche, intricate elaborazioni ritmiche e intensi scambi tra i musicisti rendono il concerto un’esperienza coinvolgente e piena di sorprese. Il repertorio affonda le sue radici nei linguaggi di queste musiche tradizionali, ma spicca per la freschezza delle sue composizioni originali, che sono valse a Indialucia numerosi riconoscimenti discografici. A rappresentare la tradizione classica indiana: Leo Vertunni al sitar e Manish Madankar al tabla. Dal 1999 Indialucia ha suonato in trentun paesi e collaborato con artisti di fama mondiale nell’ambito del flamenco, della musica indiana, del jazz e della classica, confermando la musica un luogo privilegiato per unire sensibilità umane culturalmente distinte, ma solo apparentemente distanti.

Val Masino

Cortile Casa Vacanze asilo vecchio

La Val Masino, in Bassa Valtellina, è una delle valli più suggestive e affascinanti della Valtellina, famosa soprattutto per l’arrampicata, vista la presenza di numerosi e imponenti colossi granitici, e per le escursioni, in particolare nella riserva della Val di Mello. Dopo un inizio angusto, la Val Masino si allarga, ramificandosi verso est e nord-est nelle valli di Sasso Bisolo-Preda Rossa e nella Val di Mello, che si estendono ai piedi del Monte Disgrazia, la cima più alta del comprensorio (3678 metri), e a ovest nella valle dei Bagni e nella val Porcellizzo.

In caso di maltempo all’interno della Casa, via Marconi 21

VAL MASINO frazione CATAEGGIO - Cortile Casa Vacanze asilo vecchio
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.