Bestiario Tanghero!

sabato 10 Settembre - ore 21:00

MORBEGNO - Auditorium Sant'Antonio e Chiostro


Paola Fernandez 4tet

  • Paola Fernandez Dell’Erba voce
  • Gino Zambelli bandoneón
  • Hernan Fassa pianoforte
  • Vincenzo Monti contrabbasso
  • Malvina Gili y Sebastián Zánchez
    Vittoria Franchina y Edwin Olarte
    ballerini

Il cuarteto Paola Fernandez Dell’Erba è un incontro, una “reuinion” di alcuni tra i più autorevoli musicisti di tango residenti in Italia. L’intento è di portare qualità alla scena tanghera e contribuire alla diffusione della musica argentina nel mondo.  Propone tanghi della tradizione con arrangiamenti originali senza perdere l’essenza delle radici.

Con una trascendenza internazionale più che ventennale, i musicisti del cuarteto hanno fatto parte delle più importanti orchestre di tango argentino nel mondo. Hanno partecipato, con riconoscimenti di pubblico e critica a festival europei, in questa nuova formazione hanno ritrovato il piacere di fare musica insieme condividendo l’amore per le milongas porteñas. Con le due straordinarie coppie di ballerini Malvina y Sebastián e Vittoria y Edwin, metteranno in scena Bestiario Tanguero! Un viaggio nella Buenos Aires d’inizio secolo. Un tango che vive il momento presente della musica dal vivo, del movimento espresso attraverso la fisicità della danza, in uno scambio con il pubblico che ascolta e sperimenta con i ballerini la commistione di emozioni, suoni e coreografie istantanee. Uno spettacolo  appassionante con gesti sensuali, nuovi passi, calidi abbracci e spettacolari improvvisazioni. Le possibilità, come ogni anno, sono innumerevoli, la circostanza, un privilegio.

Ingresso:

10 euro (ridotto studenti 5 euro)

Prevendita biglietti:

Consorzio Turistico Porte di Valtellina
tel. 0342 601140

Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio
tel. 0342 219246

In Auditorium Sant’Antonio l’10 settembre a partire dalle ore 20.00

Prenotazione biglietti:

Serate Musicali
tel. 347 4370595

Direzione artistica:

Ivana Zecca tel. 347 4370595
info@seratemusicali.net
ivana.zecca@libero.it
www.seratemusicali.net

Auditorium di Sant’Antonio

Il complesso di S. Antonio ha origine quattrocentesca: le strutture allungate a bordo piazza testimoniano la presenza in antico di un fiorente convento domenicano. Colpisce subito il blu intenso del manto della Vergine che Gaudenzio Ferrari dipinse nella lunetta sopra il portale d’ingesso, “culmine della pittura rinascimentale in Valle”, protetto per quasi cinque secoli dal piccolo portico su colonne. All’interno lo spazio è ampio, ad aula unica e otto cappelle laterali; il profondo presbiterio è ora parzialmente nascosto dalle strutture del moderno Auditorium. Non ci sono più gli arredi liturgici, spariti da tempo. Permangono i colorati affreschi riapparsi sotto strati bianchi di calce, che progressivamente nei secoli li avevano coperti. Qua e là immagini di santi e patroni; i più antichi, sulle pareti divisorie delle cappelle di destra, appartengono alla primitiva chiesa. Sono stati riportati alla luce i colori autentici che contornano gli archi: bianco, nero e rosso tipici dei luoghi domenicani.
Importanti lavori di recupero e restauro dell’antica chiesa da tempo chiusa al culto, hanno fatto dell’Auditorium l’ambiente ideale per concerti, spettacoli, attività culturali, convegni ed incontri scientifici.

MORBEGNO - Auditorium Sant'Antonio e Chiostro
Sto caricando la mappa ....