Guitar Duo

FLAMENCO E DINTORNI

mercoledì 5 Agosto - ore 21:00

GEROLA ALTA - Chiesa di San Bartolomeo


Guitar Duo

  • Angela Centola e Roberto Margaritella chitarra

Un programma interamente dedicato al Flamenco de Concierto para dos Guitarras. Attraverso le melodie più struggenti e rappresentative del Flamenco Primitivo si giunge al Flamenco Nuevo, con composizioni scritte dagli stessi interpreti. Questa forma d’arte molto antica che ha origini nel Sud della Spagna, fulcro d’importanti flussi migratori, creerà a un concerto unico con due artisti straordinari: Angela Centola e Roberto Margaritella, attivi in Duo dal 2004, vincitori di concorsi e premi, vantano centinaia di partecipazioni a importanti rassegne e stagioni concertistiche. Nel 2011 creano il progetto discografico “Sueño: Impressioni Spagnole tra Classico e Flamenco”, un CD trasmesso e ottimamente recensito in Radio Vaticana, dove il duo è stato intervistato, ed è andato in onda per due puntate. Sempre Radio Vaticana, nell’ottobre 2015, nel programma “Diapason” ha riservato loro una puntata live interamente dedicata al Flamenco de Concierto para dos guitarras, da cui è nato il nuovo progetto discografico e concertistico “Flamenco Live”.

Chiesa di San Bartolomeo

Si presenta con il suo imponente campanile e la sua ricercata facciata barocca. Fu consacrata dal Vescovo di Como Mons. Carlo Rovelli nel 1796 e il suo interno si sviluppa a una sola navata, a volta. Vi sono conservate due interessanti ancone in legno colpito, dipinto e dorato del secolo XVII e numerose tele del medesimo secolo. Si segnalano i due confessionali, posti ai lati del portale d’ingresso, l’acquasantiera medioevale in marmo di Musso datata dagli esperti intorno all’anno 1050 e il pregevole organo.

In caso di richiesta superiore alla capienza del luogo, saranno previste due repliche.
La prima esibizione sarà alle 20.45 e rivolta ai primi prenotati e la seconda alle 21.45 (previo avviso per tutti).

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.