FOLK SONGS

martedì 16 Agosto - ore 21:00

COSIO VALTELLINO frazione MELLAROLO - Chiesa dell'Assunta


Duo Bergamelli-Collodel

  • Ljuba Bergamelli soprano
  • Sara Collodel chitarra

“Lo que fascina es el sonido. Podrìa decirse que suenan todas las cosas… Que suena la luz, que suena el color, que suenan las formas”. F.G.Lorca
Il DUO propone un percorso incentrato sul repertorio di matrice popolare spagnola e brasiliana. Iniziando dal poeta e drammaturgo Federico Garçia Lorca che restituisce il clima del mondo gitano popolare del cante jondo con estrema vividezza e semplicità, per passare alle celebri Sette Canzoni Popolari Spagnole di Manuel De Falla. Heitor Villa-Lobos unisce invece il mondo popolare brasiliano a una vena più lirica e drammatica: immergendolo nello stile bachiano nella Bachiana Brasileira o richiamando il mondo portoghese della modinha.
La madrugada del chitarrista e compositore Ernesto Cordero ci avvicina al paesaggio sonoro caraibico mentre le canzoni di Jobim sono state arrangiate per IL DUO, nella versione voce e chitarra, da Gabriele Comeglio.

La vocalità eclettica, estesa e raffinata di Ljuba Bergamelli si fonde con la tecnica strumentale e la timbrica di Sara Collodel in un connubio a tratti più intimo e a tratti più folkloristico.

Chiesa dell’Assunta

Chiesa dell’Assunta
Nella piazzetta del paese, mediante un porticato che si apre a sinistra sulla facciata, sorge la graziosa chiesetta di Mellarolo, dedicata all’Assunta. L’edificio, nella forma attuale, risale al 1660 ma probabilmente sviluppa una precedente chiesetta quattrocentesca. Sono interessanti all’interno della Chiesa l’organo, ancora barocco, a timpano; un piccolo retablo quattrocentesco con pradella che ha al centro la Madonna col Bambino.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

COSIO VALTELLINO frazione MELLAROLO - Chiesa dell'Assunta
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.