IL SALOTTO MUSICALE

mercoledì 11 Agosto - ore 21:00

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’


Trio Lanzini

  • Elisa Lanzini violino
  • Giovanni Lanzini clarinetto
  • Michele Lanzini violoncello

Famiglia di musicisti da tre generazioni, quella dei Lanzini, riunisce il padre Giovanni clarinettista di fama internazionale con i figli Michele ed Elisa, giovani e promettenti professionisti già membri di orchestre e di gruppi di musica da camera di rilievo. Il programma presentato è al tempo stesso tanto godibile quanto di estremo interesse e presenta il clarinetto, strumento nato sul finire del 17° secolo in una formazione abbastanza atipica e inconsueta accanto ai due strumenti cardine degli archi, quali il violino e il violoncello. I trii di Haydn, già modernamente influenzati dal modello tardo settecentesco della forma-sonata, seguiti da tre arie mozartiane, lasciano quindi il passo al belcanto operistico con le belle fantasie su “Carmen” di Bizet e “La Traviata” di Verdi, riuscendo a creare quel clima intimo e salottiero tipico della “hausmusik” ottocentesca nel quale il clarinetto duetta e gareggia in virtuosismo col violino, sopra l’attento e gustoso basso continuo svolto dal violoncello.

Ul Salòt di Bariloc’

Ul salòt di bariloc’ è uno scrigno prezioso in cui la comunità locale testimonia la propria identità rappresentata da valori tramandati da secoli, la vita famigliare, la religione, il lavoro e la fatica per la sopravvivenza in tempi estremamente difficili, le relazioni sociali e le leggende. Questo insieme di valori trovano ospitalità nel percorso del salòt di barilocc, cui ciascun abitante di Albaredo e di quanti sono nati sono chiamati a contribuire, preservare e valorizzare come testimonianza.

In caso di maltempo auditorium piazza degli eventi

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.