In alto i calici

domenica 28 Agosto - ore 17:00

CIVO frazione CASPANO - Centro Parrocchiale San Bartolomeo presso campo da calcetto


Elkir

  • Simone Scaravati chitarre e voce
  • Francesco Di Giacinto violino
  • Francesca Casati voce
  • Leandro Pessina flauti, mandolino, bouzouki
  • Luca Tagliabue basso
  • Riccardo Tonarelli batteria

Unire chitarre distorte e batterie sfrenate con flauti e violini melodici e armoniosi? Fare coesistere canti esoterici con voci e suoni quasi gutturali? Si può fare, e funziona molto bene: si chiama Folk Metal. Un genere musicale che mette insieme il repertorio rock e metal classico con la cultura musicale popolare (generalmente irlandese e celtica, ma non solo), creando una fusione tra tradizione e modernità. Gli Elkir sono una band folk metal con influenze symphonic, caratterizzata dall’utilizzo di strumenti della tradizione, che spazia dal celtic tradizionale al folk moderno, con suoni e dinamiche molto vivaci. Nati a Milano, sono attivi dal 2016 e contano sei elementi nella loro lineup. Alle spalle hanno numerose produzioni tra cui il singolo Black River, primo brano di una serie di lavori dedicati a temi di carattere ambientale, quali la lotta all’inquinamento e al riscaldamento globale. La band proporrà un vasto ventaglio di brani, tra canzoni proprie e cover, per dare la possibilità di scoprire il genere e far appassionare i più curiosi.

Caspano

Civo è un comune sparso nella montagna dei Cech costituito da caratteristiche frazioni dislocate tra loro, tra cui Caspano.
Nel ‘500 il paese grazie al buon clima e a una incantevole vista panoramica, divenne tra i più floridi centri della zona di villeggiatura.
Giovanni Guler von Weineck, nell’opera Rhaetia (Zurigo, 1616), scrive: “Il grande e rinomato borgo di Caspano situato com’è a mezza altezza fra Dazio e la parte superiore della montagna, gode di una larga vista, così verso la Valtellina inferiore come verso la Valtellina di mezzo; di fronte ha sotto i suoi occhi la ridente piana di Dazio”.

In caso di maltempo adiacente luogo coperto

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione vini offerta da Enoteca Bianchi e Bazzi

CIVO frazione CASPANO - Centro Parrocchiale San Bartolomeo presso campo da calcetto
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.