L’ARMONICA A BOCCA IN CONCERTO

domenica 8 Agosto - ore 21:00

CAMPODOLCINO - Chiesa di S. G. Battista


DUO Albertini-Bruni

  • Santo Albertini armonica cromatica
  • Edoardo Bruni pianoforte

Il Duo Albertini-Bruni inizia la sua attività nel 1996 al fine di divulgare e far conoscere l’armonica a bocca nelle sue qualità, caratteristiche e peculiarità, strumento che è ormai molto raro ascoltare in concerto. Ha tenuto centinaia di spettacoli in Italia e all’estero, partecipando a importanti rassegne concertistiche.  Santo Albertini, dopo gli studi accademici si è perfezionato con importanti esecutori dello strumento, elaborando una propria tecnica interpretativa connessa a un’ attività concertistica a livello nazionale e internazionale, che gli ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.  Edoardo Bruni è pianista e compositore affermato, diplomato con il massimo dei voti, laureato in filosofia e dottore di ricerca in musicologia, attualmente docente titolare di lettura della partitura presso il Conservatorio di Vicenza. Il loro repertorio spazia dalla musica colta di Schubert, De Sarasate, Brahms, Shostakovich, Khachaturian, fino alle colonne sonore di Ennio Morricone.

Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Campodolcino

La Chiesa Parrocchiale di Campodolcino, consacrata nel 1528, è dedicata a San Giovanni Battista. Esistente già nel ‘400, subì lavori di ampliamento e restauro fino all’attuale struttura a 3 navate. Al suo interno si trovano alcune pregevoli opere: due altari settecenteschi in legno intagliato, l´Altare maggiore e l´Altare del Crocefisso. Qui il piccolo Luigi Guanella fu battezzato il 20 dicembre 1842 dal cugino don Gaudenzio Bianchi al fonte battesimale ancora oggi esistente, a quei tempi però collocato in una nicchia sul lato sinistro della Chiesa.

CAMPODOLCINO - Chiesa di S. G. Battista
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.