LIBIAMO! Omaggio alla terra del bel canto

martedì 10 Agosto - ore 21:00

ARDENNO - Piazza Chiesa di San Lorenzo


Ex Animo Duo

  • Paola Matarrese soprano
  • Enrico Bernardi pianoforte

Libiamo! L’opera lirica ha sempre reso omaggio al vino e al cibo, il desinare è occasione di incontro amoroso, conclusione per importanti affari e per godere in compagnia. Il 10 agosto, i calici scoccano sotto le stelle e l’Ex animo Duo” rende omaggio a questa festa nella quale il brindisi è fonte di auspicio per la realizzazione dei nostri più grandi desideri. Il soprano, Paola Matarrese è uno degli esempi di eclettismo più straordinari del panorama musicale italiano: talento del 19° Zecchino d’Oro, è protagonista di importanti allestimenti operistici, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’estero. Dal 2017 si esibisce a livello nazionale in un nuovo format, “Aperitivi con l’Opera” – comprendere e apprezzare l’opera lirica – con eccellenti consensi di pubblico e critica. Enrico Bernardi è docente di pianoforte presso gli Istituti Musicali di Vignola e Valsamoggia. Dal 2015 gli è stata affidata la direzione artistica della stagione di concerti “Corti Chiese e Cortili” e la direzione della scuola intercomunale di musica di Valsamoggia (BO).

Piazza Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo

La collegiata di San Lorenzo, nel centro di Ardenno fu edificata nel 1497 anche se, nel corso dei secoli ha subito diverse modifiche e restauri architettonici. Al suo interno, a una sola navata, si trova uno dei maggiori capolavori dell’arte religiosa valtellinese: un’ancona lignea, intagliata e scolpita, dipinta e dorata, ricca di stautuine e di varie scene sacre di rilievo. Il lavoro di intaglio fu opera di Giovanni Angelo Del Mayno mentre la parte dipinta fu realizzata da Battista da Legnano 1539-40. Al suo interno si possono ammirare opere di Eliseo Fumagalli e numerose opere risalenti al secolo XVII e XVIII.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

In caso di maltempo Sala Marvelli

ARDENNO - Piazza Chiesa di San Lorenzo
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.