LUMINOSO ENTUSIASMO

sabato 10 Ottobre - ore 21:00

COSIO VALTELLINO frazione REGOLEDO - Chiesa di Sant’Ambrogio


!!AVVISO!!
Gent.mo pubblico di AlpiSonanti
il concerto LUMINOSO ENTUSIASMO previsto in data 19 settembre 2020 è stato RIMANDATO a sabato 10 ottobre 2020, a seguito del lutto cittadino proclamato nella comunità di Cosio Valtellino per la scomparsa di Don Roberto Malgesini.

Cordialmente,

lo staff di AlpiSonanti VIII edizione.

Coro Desdacia Città di Sondrio

Jorge A. Bosso violoncello

Diego Ceruti direttore

Un concerto dove la pluralità si trasforma in un unico vettore, perché il legame tra parola, suono, voce e strumento è una grande metafora della musica. Il suono proietta la parola, la parola conferisce un significato al suono. Il suono percorre la parola, la parola accresce il suono. Il suono supporta la parola, la parola veste il suono. Il suono orna la parola, la parola scandisce il suono. Il coro Desdacia – Città di Sondrio, diretto dal M° Diego Ceruti, e il compositore e violoncellista Jorge A. Bosso ricreano uno spazio dove la liturgia e il gesto laico suggeriscono un recinto emotivo accogliente, ospitale. I versi sacri incontrano la memoria secolare e acconsentono parole di quotidianità. La metafora ci insegue, la metafora ci accompagna quando la pluralità abbraccia la necessità di essere uno. Le tradizioni norvegese, russa, sarda, genovese, e Bosso stesso, propongono suoni plurimi nella speranza di intessere una stoffa colorata di generoso e luminoso entusiasmo.

Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio

La Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio come un terzo del territorio di Regoledo, appartenne al grande monastero dedicato al primo vescovo di Milano. L’edificio primitivo è ora totalmente scomparso. Negli anni 1862-1866 fu edificata l’attuale Chiesa a pianta centrale con tre cappelle a.s. e tre a.d. del presbiterio. La grande volta e i pennacchi furono affrescati nel 1933 da A. Albertella, mentre G. Gavazzeni nel 1879 decorò il catino dell’abside con la scena della Glorificazione di Sant’ Ambrogio.

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.