Maestrale

mercoledì 17 Agosto - ore 21:00

VAL MASINO frazione FILORERA- Cortile Casa delle Guide


Trio Gambetta-Caputo-Vernizzi

  • Filippo Gambetta organetto
  • Sergio Caputo violino
  • Fabio Vernizzi pianoforte

Un viaggio musicale, attraverso composizioni originali e temi tradizionali arrangiati. Maestrale conduce gli ascoltatori in un itinerario sonoro che tocca le musiche da ballo di Bretagna e centro Francia, il valse “musette” ma anche lo choro brasiliano e la musica tradizionale dell’Appennino ligure. Il trio presenta il nuovo lavoro discografico Circo Carnevale, uscito a marzo 2022 per Visage Music e presentato recentemente in diretta a RAI Radio Tre alla “Stanza della Musica” . F.Gambetta, considerato tra i più importanti interpreti dell’organetto in Europa, S. Caputo studioso e interprete delle musiche tradizionali mediteranee e F. Vernizzi, artista poliedrico e completo sono tre figure tra le più rappresentative del panorama musicale ligure nell’ambito della musica di confine tra folk, world music e jazz. Il Trio si è esibito nei principali festival folk del mondo: Lucerne Festival, Gezmataz Festival Genova, WoW Folk Festival Castelfidardo, Radicondoli Festival, Heiden Festival, Festival In Una Notte d’Estate, Folk Music Meeting, per citarne alcuni.

Al temine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

La Val Masino, in Bassa Valtellina, è una delle valli più suggestive e affascinanti della Valtellina, famosa soprattutto per l’arrampicata, vista la presenza di numerosi e imponenti colossi granitici, e per le escursioni, in particolare nella riserva della Val di Mello. Dopo un inizio angusto, la Val Masino si allarga, ramificandosi verso est e nord-est nelle valli di Sasso Bisolo-Preda Rossa e nella Val di Mello, che si estendono ai piedi del Monte Disgrazia, la cima più alta del comprensorio (3678 metri), e a ovest nella valle dei Bagni e nella val Porcellizzo.

(in caso di maltempo sala adiacente interno casa delle guide)

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.