Maps

giovedì 4 Agosto - ore 21:00

MAZZO DI VALTELLINA - Il giardino segreto


BossoConcept

Nuova produzione

  • Ivana Zecca clarinetto
  • Davide Vendramin  bandoneón
  • Jorge A. Bosso violoncello
  • Paolo Badiini contrabbasso

E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze,
come il sonno porta i sogni
(Cristoforo Colombo)

Alcuni anni fa presentammo, insieme all’attrice Elisabetta Pozzi, un singolare progetto ispirato alla storia della cartografia. MAPS. Poesie antiche, testi da epoche lontane e pensieri moderni, si susseguivano senza soluzione di continuità tra suoni del mondo sin da tempi remoti fino ai giorni nostri. MAPS è stato concepito come un tragitto inconsueto per annoverare idee e riflessioni dove lo scenario del mondo si rivela metafora e colore.
Per il celebre cartografo Ortelius la geografia significò l’occhio della storia, un teatro della memoria dove rievocare eventi accaduti e i territori dove essi ebbero luogo, come se fossero presenti davanti a noi. Qui e ora.
La diversità e le differenze si congiungono tramite il magazzino delle invenzioni che l’uomo rappresenta. Perché celebrare l’antico avvenire e il suo lontano presente è l’avventura meravigliosa che gli illustri marinai delle grandi acque e della nobile arte ci hanno insegnato a navigar.

L’esibizione sarà preceduta da una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi con apertura alle ore 20.00, al fine di apprezzare il giardino alla luce naturale.

Il Giardino segreto

ll Giardino Segreto è un giardino privato al centro di Mazzo di Valtellina (via Roma, 17) fra il campanile cinquecentesco, il battistero medievale e nobili dimore. Roberto da ragazzo sognava riposarsi su un’amaca così piantò due esili betulle accanto al maturo melo renetto. Diventato giardiniere ha aggiunto essenze, cespugli, alberi, costruito angoli suggestivi di rose, ortensie e fior di loto e un laghetto di ninfee e pesci rossi.

L’esibizione sarà preceduta da una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi e Bazzi con apertura alle ore 20.00, al fine di apprezzare il giardino alla luce naturale.

(in caso di maltempo Palazzo Lavizzari)

MAZZO DI VALTELLINA - Il giardino segreto
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.