MERAVIGLIOSO!

venerdì 6 Agosto - ore 21:00

GROSIO - Castello Visconti Venosta


Eliana Zunino e Albistrings Quartet

  • Eliana Zunino voce
  • Leonardo Saracino percussioni
  • Dino Cerruti contrabbasso
  • Paolo Maffi sassofono
  • Marco Pizzorno chitarra

“Tutto ciò che ci circonda: una storia, una persona, un suono, un colore, può essere pura meraviglia. A volte basta chiudere gli occhi…e ascoltare”. L’ensemble composto di musicisti di differenti estrazioni musicali ma accomunati dallo stesso sentire: prende spunto proprio dalle parole della famosissima canzone di Domenico Modugno, e propone un programma che appare come un inno alla vita, all’amore più ampio. Brani provenienti da tutto il mondo, nuovi, antichi, ma soprattutto amati. Da Edith Piaf a Pino Daniele, da Bacharach a Gino Paoli, da Louis Armstrong a Fossati, al jazz. Arrangiamenti originali, intrecciati come filigrana, su strumenti accarezzati e pizzicati dal vento e dal mare delle nostre terre. E il canto appassionato di una voce, emozionante ed evocativa. Storie che vogliono suggerire al cuore di chi ascolta la “meraviglia”, un sentimento di stupore e sorpresa che faccia vibrare le corde dell’anima, che faccia sbocciare un sorriso. Meraviglioso.

Castello Visconti Venosta

In posizione dominante, nel parco delle incisioni rupestri di Grosio, troneggia il meraviglioso Castello Visconti Venosta, noto anche come Castello Nuovo. Sorse tra il 1350 e il 1375 e fu concepito per rispondere a mutate esigenze strategiche.
E’ facilmente raggiungibili a piedi in brevissimo tempo. Dopo aver superato la “Rupe Magna”, sulla quale sono visibili innumerevoli incisioni preistoriche, si arriva al castello più recente che costituisce un interessante esempio castellano tra i meglio conservati e più interessanti della provincia di Sondrio.

in caso di maltempo sala ex scuola muratori via Guglielmo Pini

GROSIO - Castello Visconti Venosta
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.