SONG & MUSIC FROM IRELAND

giovedì 13 Agosto - ore 21:00

BEMA - Sagrato Chiesa di San Bartolomeo


Birkin Tree

  • Laura Torterolo voce
  • Fabio Rinaudo uilleann pipes, whistles
  • Luca Rapazzini violino
  • Claudio De Angeli chitarra

La più importante band italiana di musica irlandese, con 38 di carriera e più di 2000 concerti in Italia e in Europa per un concerto di grande impatto e suggestione in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda. Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese. Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell’energia della letteratura musicale dedicata al repertorio della danza. Le canzoni affondano le loro radici nel grande lascito di composizioni che dal XVII secolo sono state arricchite e tramandate sino ai nostri giorni. I brani strumentali provengono dal vasto e antico repertorio legato al violino, alla uilleann pipes strumenti principe della tradizione. La chitarra apporta una grande energia ritmica e dinamica all’affascinante tessitura ritmico melodica presentata dagli strumenti solisti. La voce conferisce un valore aggiunto e un coinvolgimento pregevole per il pubblico.

Bema

Ai piedi del Pizzo Berro (1847 m.), si sviluppa su un ampio e soleggiato terrazzo, in posizione dominante verso Morbegno. Dal poggio sul quale è ubicata sembra trarre anche il proprio nome. Il significato di “gradino” fu scelto per rafforzare un pregio del borgo, grazie alla sua posizione di belvedere alpino. La Valle del Bitto qui si ramifica dando origine al ramo di Albaredo e a quello di Gerola. Il piccolo paese alpino si mostra alla confinante Val Gerola all’altezza di Sacco e gode di un clima più mite, rispetto alle altre località della valle, grazie alla sua aperta posizione.

In caso di maltempo Polifunzionale

BEMA - Sagrato Chiesa di San Bartolomeo
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.