The Best of Italy

sabato 20 Agosto - ore 21:00

BEMA - Sagrato Chiesa di San Bartolomeo


Capriccio Musicale

  • Sabrina Gasparini voce
  • Gentjan Llukaci violino
  • Denis Biancucci pianoforte

Una selezione di brani di autori italiani: dai grandi delle colonne sonore, Rota e Morricone, fino al cantautorato con Luigi Tenco – accompagnati da un percorso musicale dedicato alle città italiane più famose, Roma, Venezia e Napoli. Da “Roma Nun fa la stupida stasera” a temi tratti da Rondò Veneziano fino al grande Caruso. In scena, tre professionalità di diversa estrazione artistica. Gen Llukaci istrionico violinista, eccelle in duttilità e interpretazione. L’eclettico Biancucci, dotato di uno stile unico e grande personalità, ha diretto sia al Teatro Nazionale di Milano sia al Brancaccio di Roma, i Musical più famosi giunti in Italia, quali: La Bella e la Bestia, La Febbre del sabato sera, Mamma Mia. Trait d’union Sabrina Gasparini, cantante di trentennale esperienza, apprezzata interprete, ha al suo attivo una rilevante ricerca, dedicata alla canzone d’autore, per l’occasione condurrà lo spettatore in un ideale viaggio emotivo con ironia, divertimento e un unico fil rouge: la nostra musica italiana amata in tutto il mondo.

Bema

Ai piedi del Pizzo Berro (1847 m.), si sviluppa su un ampio e soleggiato terrazzo, in posizione dominante verso Morbegno. Dal poggio sul quale è ubicata sembra trarre anche il proprio nome. Il significato di “gradino” fu scelto per rafforzare un pregio del borgo, grazie alla sua posizione di belvedere alpino. La Valle del Bitto qui si ramifica dando origine al ramo di Albaredo e a quello di Gerola. Il piccolo paese alpino si mostra alla confinante Val Gerola all’altezza di Sacco e gode di un clima più mite, rispetto alle altre località della valle, grazie alla sua aperta posizione.

In caso di maltempo Polifunzionale

BEMA - Sagrato Chiesa di San Bartolomeo
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.