TRA DANZE E SILENZI

lunedì 16 Agosto - ore 21:00

COSIO VALTELLINO frazione MELLAROLO - Chiesa dell'Assunta


Ensemble Giovanile AlpiSonanti e Compagnia Performing Danza

  • nuova produzione Serate Musicali e Performing Danza

Sinergia è la nostra parola d’ordine. Partecipazione, la nostra filosofia. AlpiSonanti, in condivisione con l’Assessorato alla Cultura dell’ente ospitante, fin dall’inizio si propone di valorizzare la presenza dei giovani del nostro territorio provinciale, desiderosi di affacciarsi al pubblico consolidato del festival e di confrontarsi con gli artisti affermati presenti nel palinsesto. Un’opportunità per crescere, comunicare, arricchire la propria esperienza, conoscere il mondo dello spettacolo dal vivo e, far conoscere la sempre propria – singolare e innovativa – proposta artistica. Parallelamente si pone l’obiettivo di ideare nuove produzioni in collaborazione con compagnie consolidate della provincia, per creare spazi multidisciplinari differenti e appassionanti. Il dialogo tra generazioni e compagini coreutiche, incrementa e allarga gli orizzonti. L’arte si nutre – e ci nutre – di entusiasmanti dinamiche, caratterizzate da un vigore sano, corrisposto dalle attese di un cammino da intraprendere nella speranza di rinvigorire i sentieri perlustrati. Nuove generazioni, antiche musiche e differenti discipline danzano tra silenti movenze e armoniche sagome.

Chiesa dell’Assunta

Chiesa dell’Assunta
Nella piazzetta del paese, mediante un porticato che si apre a sinistra sulla facciata, sorge la graziosa chiesetta di Mellarolo, dedicata all’Assunta. L’edificio, nella forma attuale, risale al 1660 ma probabilmente sviluppa una precedente chiesetta quattrocentesca. Sono interessanti all’interno della Chiesa l’organo, ancora barocco, a timpano; un piccolo retablo quattrocentesco con pradella che ha al centro la Madonna col Bambino.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

COSIO VALTELLINO frazione MELLAROLO - Chiesa dell'Assunta
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.