Duo Savino Olivieri

UN VIAGGIO NEL TEMPO

martedì 11 Agosto - ore 21:00

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’


Duo Savino-Olivieri

  • Giovanna Savino flauto
  • Angelo Olivieri chitarra

Il miracolo di un viaggio musicale nel tempo, risiede proprio nella libertà di immaginare spazi di espressioni che difficilmente avrebbero mai potuto condividere la comunione di un gesto. I secoli si avvicinano, le gesta del pensiero si accompagnano in comuni desideri di eccellente immanenza: musica laica con liriche ispirate alle Sacre Scritture con l’Hallelujah di Leonard Cohen, i tempi antichi e irreali di Claude Debussy, l’eleganza conservatrice di Jacques Ibert, la mitologia irrequieta di un compositore settecentesco come Christoph Gluck, la magica e impensabile apocrifa collaborazione tra Chopin e Rossini, il Libertango di Piazzolla, si abbinano spudoratamente a un tragitto più quotidiano e pieno di colori, da noi più conosciuti, quale la canzone degli anni ’70. I confini musicali si sono spezzati da tempo ormai, e l’intuito ci porta ad accostare estetiche sonore che prima sarebbe stato persino impensabile. Il prodigio della musica e l’avventura – sempre lecita! – di frugare e rovistare gli sfuggenti labirinti dell’anima, ci assistano!

Ul Salòt di Bariloc’

Ul salòt di bariloc’ è uno scrigno prezioso in cui la comunità locale testimonia la propria identità rappresentata da valori tramandati da secoli, la vita famigliare, la religione, il lavoro e la fatica per la sopravvivenza in tempi estremamente difficili, le relazioni sociali e le leggende. Questo insieme di valori trovano ospitalità nel percorso del salòt di barilocc, cui ciascun abitante di Albaredo e di quanti sono nati sono chiamati a contribuire, preservare e valorizzare come testimonianza.

In caso di maltempo auditorium piazza degli eventi

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.