Un’avventura

giovedì 25 Agosto - ore 21:00

GROSIO - Castello Visconti Venosta


Pop Tools

  • Annaviola Viaggi voce principale, percussioni
  • Andrea Caprioli basso elettrico
  • Giovanni Stracuzzi chitarra acustica, cori

Nel gennaio del 1951 si svolge la prima edizione del Festival della Canzone Italiana, trasmessa per via radiofonica. I venti brani in gara sono interpretati solo da tre cantanti, questo perché è la Canzone a essere protagonista della rassegna. Da allora la manifestazione è mutata profondamente.
Con “Un’avventura!” si percorre l’evoluzione della musica e della cultura italiana, attraverso i brani protagonisti del Festival, vincitori e non. Alcuni esempi: Piazza Grande (Dalla), Almeno tu nell’universo (Martini), Vacanze romane (Matia Bazar), Oggi sono io (Britti)… non mancheranno aneddoti e sorprese!
I Pop Tools sono un trio acustico di grande versatilità che da anni calca diversi palchi tra nord Italia e Francia. La peculiarità del gruppo è proporre canzoni appartenenti a mondi musicali anche molto distanti tra loro. A dar coerenza a un repertorio così variegato sono gli arrangiamenti originali da loro prodotti. I membri del gruppo vantano una formazione ed esperienze musicali a cavallo tra diversi generi: jazz, rock, funk, soul e pop.

Castello Visconti Venosta

In posizione dominante, nel parco delle incisioni rupestri di Grosio, troneggia il meraviglioso Castello Visconti Venosta, noto anche come Castello Nuovo. Sorse tra il 1350 e il 1375 e fu concepito per rispondere a mutate esigenze strategiche.
E’ facilmente raggiungibili a piedi in brevissimo tempo. Dopo aver superato la “Rupe Magna”, sulla quale sono visibili innumerevoli incisioni preistoriche, si arriva al castello più recente che costituisce un interessante esempio castellano tra i meglio conservati e più interessanti della provincia di Sondrio.

in caso di maltempo sala ex scuola muratori via Guglielmo Pini

GROSIO - Castello Visconti Venosta
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.