Dall’Opera al Musical

sabato 24 Settembre - ore 21:00

FORCOLA frazione SIRTA - Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe


Trio Opera Viwa

  • Silvia Martinelli soprano
  • Fabio Taruschio flauto
  • Andrea Trovato pianoforte

Un concerto dedicato a emozionanti pagine del repertorio operistico italiano ottocentesco: “So anch’io la virtù magica” (Don Pasquale di G.Donizetti) “Saper vorreste” (Un Ballo in Maschera di G.Verdi) “Casta Diva” (Norma di V. Bellini) e del grande musical e cinema americano. Musiche celebri e coinvolgenti di: Gershwin (Rhapsody in blue e Summertime), Mancini (Moon River), Bernstein (Somewhere e Tonight) e songs di Cole Porter e Lloyd Webber (Memory da Cats). Il Trio si è formato nel 2007, ha svolto una fiorente attività concertistica, in Italia e all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica antica alle american songs. Ospite d’importanti manifestazioni internazionali, come il Festival Internazionale “Mellieha Nights” di Malta, Rovinj Ljetni Festival (Croazia), Festival “Concert Classics L’Escala-Empúries” e “Sant Pere de Rodes” (Spagna). Ha inciso un CD dal titolo “La Flûte Enchantée” per l’etichetta giapponese Da Vinci Classics, con opere originali per soprano, flauto e pianoforte di cui alcune in prima registrazione assoluta.

Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

L’attuale chiesa parrocchiale di S. Giuseppe fu edificata verso il 1850 su disegno dell’ing. Valenti di Talamona e venne consacrata nel 1893. Della vecchia chiesa di S. Gregorio rimane la torre campanaria affiancata al municipio. La parrocchiale fu affrescata dal pittore Busnelli tra il 1946 e 1947. La facciata con quattro lesene termina con un timpano. La pianta è a croce latina. La gigantesca e caratteristica cupola è alta 38 metri. Interessante sono il pulpito, i 15 stalli del coro e l’elaborato leggio scolpiti e intagliati da Giuseppe Libera.

FORCOLA frazione SIRTA - Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.