Livin’ Tango

sabato 9 Settembre - ore 21:00

MORBEGNO - Auditorium Sant'Antonio e Chiostro


Hyperion Ensemble

  • Fabrizio Colombo bandóneon
  • Roberto Piga violino
  • Martin Troncozo chitarra e voce
  • Bruno Fiorentini flauto
  • Guido Bottaro pianoforte
  • Danilo Grandi contrabbasso
  • Celeste Rey y Sebastián Nieva ballerini

Gli Hyperion Ensemble, attivi dal 1992 con una carriera coronata da successi e collaborazioni con celebrità di livello internazionale, ritornano in scena, con la straordinaria coppia di ballerini Celeste Rey y Sebastián Nieva, sul palcoscenico dell’Auditorium Sant’Antonio. Insieme presentano, per il Tango festival quest’anno alla sua 15° edizione, lo show Livin’ Tango, un percorso di passi e melodie tangueras, un viaggio dolceamaro e sanguigno nel cuore della cultura sudamericana dove si abbracciano sonorità, stili, suggestioni e atmosfere diversissime tra loro. Morbegno ancora una volta si colora di rosso come la passione dei tangueros che anno dopo anno si danno appuntamento presso l’Auditorium Sant’Antonio per ornare di meravigliosi passi e trasporto porteño gli scorci del suo meraviglioso Chiostro.

Ingresso:

10 euro (ridotto studenti 5 euro)

Prevendita biglietti:

Consorzio Turistico Porte di Valtellina
tel. 0342 601140

Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio
tel. 0342 219246

In Auditorium Sant’Antonio il 9 settembre a partire dalle ore 20.00

Prenotazione biglietti:

Serate Musicali
tel. 347 4370595

Direzione artistica:

Ivana Zecca tel. 347 4370595
info@seratemusicali.net
www.seratemusicali.net

Auditorium di Sant’Antonio

Il complesso di S. Antonio ha origine quattrocentesca: le strutture allungate a bordo piazza testimoniano la presenza in antico di un fiorente convento domenicano. Colpisce subito il blu intenso del manto della Vergine che Gaudenzio Ferrari dipinse nella lunetta sopra il portale d’ingesso, “culmine della pittura rinascimentale in Valle”, protetto per quasi cinque secoli dal piccolo portico su colonne. All’interno lo spazio è ampio, ad aula unica e otto cappelle laterali; il profondo presbiterio è ora parzialmente nascosto dalle strutture del moderno Auditorium. Non ci sono più gli arredi liturgici, spariti da tempo. Permangono i colorati affreschi riapparsi sotto strati bianchi di calce, che progressivamente nei secoli li avevano coperti. Qua e là immagini di santi e patroni; i più antichi, sulle pareti divisorie delle cappelle di destra, appartengono alla primitiva chiesa. Sono stati riportati alla luce i colori autentici che contornano gli archi: bianco, nero e rosso tipici dei luoghi domenicani.
Importanti lavori di recupero e restauro dell’antica chiesa da tempo chiusa al culto, hanno fatto dell’Auditorium l’ambiente ideale per concerti, spettacoli, attività culturali, convegni ed incontri scientifici.

MORBEGNO - Auditorium Sant'Antonio e Chiostro
Sto caricando la mappa ....