Armonie tra le ance e nel vento!

domenica 15 Settembre - ore 15:30 - 17:30

SAMOLACO frazione ERA - Sagrato Chiesetta di S. Andrea al Mot


Duo Minin-Zorza

  • Giuseppe Minin, tromba e flicorno
  • Sebastiano Zorza, fisarmonica

La commistione di stili e linguaggi ci permette di entrare e uscire ininterrottamente, e quasi senza soluzione di continuità, da uno e mille mondi sonori. Ognuno ci apre un divario differente, come diverso è il passato di ciascuno di noi. Ogni melodia riecheggia tra i ricordi che abbiamo scelto di accompagnarci lungo la nostra vita, un semplice accordo o sonorità si adagia (quasi fortuitamente) in un recondito angolo della nostra memoria.
Provenienti dal Friuli, il duo Minin – Zorza propone un programma all’insegna della spensieratezza, dove celebri colonne sonore di Henry Mancini si alternano alla canzone d’autore di Sergio Endrigo, alle suggestive e anacronistiche danze di Henry Purcell, alla Buenos Aires di un Piazzolla sempre più presente e ai melismi afroamericani del grande musicista jazz Duke Ellington.

Flicorno e fisarmonica. Un ensemble singolare, un concerto per tutti.

Chiesetta di S. Andrea

Sulla cima del Mot, luogo straordinario, dove l’essenzialità che consola e risolleva si respira ancora, si erge la candida Chiesetta di S.Andrea, di fronte un ampio sagrato con un ippocastano e un panorama mozzafiato.
All’interno della Chiesa, apparentemente spoglia, si rilevano di grande interesse gli affreschi a muro del presbiterio del pittore valchiavennasco G. B. Macolino, realizzati nel 1632. A lato della Chiesa, separato da essa il campanile, edificato nel 1735, che si slancia verso il cielo, rendendosi visible da molti punti di osservazione sul versante montuoso di Samolaco.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

(in caso di maltempo all’interno della Chiesa)

SAMOLACO frazione ERA - Sagrato Chiesetta di S. Andrea al Mot
Sto caricando la mappa ....