ARTE NELL’ARTE

martedì 31 Agosto - ore 21:00

COSIO VALTELLINO frazione SACCO - Sagrato Chiesa di S. Lorenzo


Ensemble Giovanile AlpiSonanti e Compagnia Performing Danza

  • nuova produzione Serate Musicali e Performing Danza

Lo spettacolo si pone come obiettivo il sincretismo di diverse forme artistiche, accorpando la video- arte e la rappresentazione dal vivo. Musica, danza e video si fonderanno in un’unica esperienza artistica, in cui lo spettatore sarà avvolto da un’atmosfera suggestiva che permetterà una percezione globale dell’arte e del contesto ambientale in cui lo spettacolo sarà collocato. Musicisti e danzatori, ognuno con il proprio linguaggio ma uniti in un unico ensemble, creeranno una performance con lo scopo di esaltare la bellezza del luogo, teatro dell’esibizione stessa. La video-arte completerà la performance con la proiezione d’immagini, precedentemente registrate, in particolare nel Museo dell’Homo Selvadego, che ritrarranno gli artisti stessi all’opera. Questa duplice fruizione permetterà al pubblico di vivere contemporaneamente l’interno e l’esterno degli edifici stessi. Il progetto nasce dalla sinergia tra due realtà artistiche del territorio: Serate Musicali e Performing Danza, già attive in passato con altre produzioni collettive, apprezzate dal pubblico e dalla critica.

L’Homo Selvadego
L’Homo Selvadego è rappresentato nella Camera Picta, accanto alla porta d’ingresso dell’Antico edificio che oggi, nella frazione di Sacco, ospita il Museo omonimo, riconoscibile dal folto pelame che gli ricopre il corpo. Tiene tra le mani un bastone e il suo aspetto minaccioso si esplicita nella frase che pronuncia “Ego sonto un homo selvadego per natura, chi mi offende ge fo pagura”.

in caso di maltempo Palagerola di Gerola Alta

COSIO VALTELLINO frazione SACCO - Sagrato Chiesa di S. Lorenzo
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.