LATIN-JAZZ AND POP SONGS
venerdì 27 Agosto - ore 21:00 - 22:30
SONDRIO - Piazza Teresina Tua Quadrio
Maurizio Di Fulvio Quartet
- Maurizio Di Fulvio chitarra
- Alessia Martegiani voce
- Ivano Sabatini contrabbasso
- Davide Marcone percussioni, batteria
Maurizio Di Fulvio Quartet è gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione si esibisce in performance intense e cariche di pathos. Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale. La cantante del gruppo è Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste e apprezzate. Completano il quartetto Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione e il batterista/percussionista Davide Marcone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche. Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante di standard latin jazz e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di pop songs.
Ingresso con biglietto € 3 acquistabile direttamente in loco
Teresina Tua
Teresina Tua fu una donna di superbe e ammirevoli qualità. Amò la musica, il suo estro accarezzò il cuore d’innumerevoli teatri e artisti. Il suo suono, squisito e delicato, le donò il singolare privilegio di essere ricordata come l’angelo del violino. Agli albori dello scorso secolo sposò il conte Emilio Quadrio e si trasferì nel capoluogo della Valtellina. La piazza, a lei intitolata, rappresenta uno dei tanti modi di ricordare le persone che hanno dedicato il loro sforzo al bene comune, un segno fondamentale che accresce e rinvigorisce la memoria della società.
In caso di maltempo Auditorium Torelli via Don Lucchinetti 3
Prenotazioni
Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.
Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.