“PIÙ DI TUTTO MI RICORDO DEL FUTURO” SALVATOR DALÌ

domenica 29 Agosto - ore 17:00

SAMOLACO frazione ERA - Sagrato Chiesetta di S. Andrea al Mot


Milano Saxophone Quartet

  • Damiano Grandesso sax soprano
  • Stefano Papa sax contralto
  • Massimiliano Girardi sax tenore
  • Livia Ferrara sax baritono

Il Milano Saxophone Quartet si interroga sulla posizione dell’artista, sulla funzione dell’arte nella società del passato, del presente e del futuro. La Milano Suite di Maarten De Splenter è dedicata al MSQ: una sperimentazione di stili musicali con il fine di guardare al futuro in una maniera nuova e vicina al modo di “sentire” della nostra società. Nei “ Tre Quadri” di Pepito Ros, dedicati anch’essi al MSQ, l’ascoltatore è trascinato in una descrizione musicale interattiva. Ogni quadro è la sintesi musicale di forti emozioni proprie dell’essere umano come la nostalgia, la distorsione della percezione della realtà, la rassegnazione, la speranza. La ricchezza dell’opera “Ciudades” di Guillermo Lago è nei suoi contrasti, questi stessi contrasti sono il sunto musicale di ciò che porta la ricerca e la conoscenza di diverse culture; nelle radici storiche e popolari si possono trovare dei tesori che arricchiscono l’anima. Questa composizione è la prova di come, dando uno sguardo al passato, alla storia e alle tradizioni popolari la musica possa vivere attraverso la società odierna.

Chiesetta di S. Andrea

Sulla cima del Mot, luogo straordinario, dove l’essenzialità che consola e risolleva si respira ancora, si erge la candida Chiesetta di S.Andrea, di fronte un ampio sagrato con un ippocastano e un panorama mozzafiato.
All’interno della Chiesa, apparentemente spoglia, si rilevano di grande interesse gli affreschi a muro del presbiterio del pittore valchiavennasco G. B. Macolino, realizzati nel 1632. A lato della Chiesa, separato da essa il campanile, edificato nel 1735, che si slancia verso il cielo, rendendosi visible da molti punti di osservazione sul versante montuoso di Samolaco.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

(in caso di maltempo all’interno della Chiesa)

SAMOLACO frazione ERA - Sagrato Chiesetta di S. Andrea al Mot
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.