LE DELIZIE DELLA NOSTRA MEMORIA

venerdì 20 Agosto - ore 21:00 - 22:30

CIVO frazione RONCAGLIA - Sagrato Chiesa Prepositurale di San Giacomo


BossoConcept Ensemble

  • Ivana Zecca clarinetto
  • Davide Vendramin bandoneon fisarmonica
  • Jorge A. Bosso violoncello
  • Paolo Badiini contrabbasso

Nei meandri della nostra memoria si aggrovigliano melodie, canzoni e piccoli motivi musicali che, per una ragione o per un’altra, hanno conquistato i nostri cuori. Ognuno di noi ha un sentimento, un amore oppure una semplice ma singolare predilezione per una – o più! – colonne sonore che hanno ornato e dipinto indimenticabili scene sul grande schermo. Morricone, Rota, Bernstein, Shostakovich, Prokofieff e Mancini, sono solo alcuni degli autori che hanno fatto parte della nostra vita, anche seppur per brevi tratti, arricchendo i nostri ricordi come se fossero preziosi souvenir che ci portiamo a casa dopo una festa memorabile. Ecco, questo è ciò che vogliamo proporre: un viaggio attraverso i labirinti della vostra, e pure della nostra, memoria per rivivere insieme delizie di tempi passati in attesa di altrettanti diletti futuri. BossoConcept è attivo dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale con nuove produzioni e prime esecuzioni assolute, ideate e create dal compositore e violoncellista Jorge A. Bosso.

Chiesa di S. Giacomo

Al fondo di uno dei più spettacolari sagrati di tutta la provincia di Sondrio si erge, solitaria e scenografica, l’imponente facciata barocca della chiesa prepositurale di S. Giacomo di Roncaglia (1654-1674), preceduta sui due lati da quattordici cappelle affrescate con episodi della via Crucis dai fratelli Giuseppe A. e Giovanni A. Torricelli da Lugano (XVIII). All’interno tele del Sei-Settecento, affreschi di Pietro Bianchi, stucchi di Agostino Silva: un campionario dei migliori artisti che lavoravano in Valtellina nell’età barocca.

(in caso di maltempo Auditorium Sant’Antonio – Morbegno)

CIVO frazione RONCAGLIA - Sagrato Chiesa Prepositurale di San Giacomo
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.