MUSICA E NATURA

domenica 15 Agosto - ore 17:00

RASURA Località Ciani


Gerundio Brass Quintet

  • Antonio Stabilini e Gigi Ghezzi tromba
  • Fabio Brunetti corno
  • Ivo Salvi trombone
  • Maurizio Dolci basso tuba</li>

Musica e natura… sodalizio perfetto! Non potevano mancare nel palinsesto di AlpiSonanti IX edizione, a interpretarlo il Gerundio Brass Quintet, un gruppo d’ottoni versatile e dinamico, che trae il nome dall’area di provenienza compresa tra i fiumi Adda e Serio nella quale anticamente sorgeva il Lago Gerundo. Nato nel 2010, è composto di cinque valenti solisti, attivi nell’ambito cameristico e orchestrale in tutto il territorio lombardo, Nazionale e Svizzero. La peculiarità di questo Ensemble è il repertorio che spazia nei più svariati generi musicali: lirica, popolare, fino alle vette della musica jazz, swing e pop, con incursioni nel repertorio della musica per film, con le più celebri colonne sonore, grazie alla potenzialità timbrica degli strumenti, alla qualità degli arrangiamenti, al virtuosismo e alla musicalità individuale dei solisti. Durante l’esecuzione si potranno apprezzare i cinque strumenti che si alterneranno nei ruoli di solista e accompagnamento come nella migliore tradizione del quintetto d’ottoni, non mancheranno le sorprese.

Rasura

Rasura deriva il suo nome dalla conformazione territoriale che lo ospita: radura. L’abitato infatti si presenta immerso nel verde delle pinete con le sue case adagiate tra dolci e ampi dossi. La parte più vecchia del paese è sviluppata attorno alla chiesa, dove ha sede anche il museo etnografico. Tra i numerosi maggenghi in quota troviamo la località Ciani immersa in un’ampia e panoramica radura pronta ad accogliere lo spettacolo.

La località Ciani si raggiunge in auto salendo la strada che da Rasura porta verso l’Alpe Culino.

Al termine dell’esibizione sarà proposta una degustazione di vini offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.

(in caso di maltempo Chiesa Parrocchiale S. Giacomo)

RASURA Località Ciani
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.