Note Popolari dal Mondo

venerdì 12 Agosto - ore 21:00

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’


Trio Aelia

  • Elena Bacchiarello clarinetto
  • Davide Nari saxofono
  • Nadio Marenco fisarmonica

Il concerto conduce l’ascoltatore attraverso un viaggio musicale unico, ricco di suoni, armonie e suggestioni lontane. Le coinvolgenti sonorità provenienti dall’Europa orientale, le musiche di Brahms e Bartok, s’intrecciano con i vivaci ritmi sudamericani: un inconsueto Astor Piazzolla che, oltre al tradizionale tango, racconterà la passione, la malinconia e l’anima argentina più intima e profonda. Suoni e sapori d’oltralpe che, oltrepassando i Pirenei, incontrano un’inedita Spagna musicale contemporanea. Guidati da Brahms, Bartok, Hermosa, Piazzolla, Galliano, de Rivera e do Bandolim, il percorso raggiungerà mete lontane ma allo stesso tempo unite da un’inscindibile e immaginaria linea sonora, che fa del folklore e del popolare il suo punto comune. I membri del Trio Aelia, vincitori di primi premi in concorsi nazionali e internazionali, hanno al loro attivo rilevanti collaborazioni e incisioni con importanti orchestre e artisti quali: Ovadia, Haber, Coscia, Bosso, Falzone, Remigi, Cochi e Renato, Jannacci, Zanicchi, Milva, Mika.

Ul Salòt di Bariloc’

Ul salòt di bariloc’ è uno scrigno prezioso in cui la comunità locale testimonia la propria identità rappresentata da valori tramandati da secoli, la vita famigliare, la religione, il lavoro e la fatica per la sopravvivenza in tempi estremamente difficili, le relazioni sociali e le leggende. Questo insieme di valori trovano ospitalità nel percorso del salòt di barilocc, cui ciascun abitante di Albaredo e di quanti sono nati sono chiamati a contribuire, preservare e valorizzare come testimonianza.

In caso di maltempo auditorium piazza degli eventi

ALBAREDO PER SAN MARCO - Ul Salòt di Bariloc’
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.