TERRA D’ARDESIA

sabato 4 Settembre - ore 21:00

DUBINO - Piazza Caduti


Antonella Serà e Le Muse Ensemble

  • Antonella Serà voce, effetti sonori
  • Giovanna Savino flauto
  • Michela Gatti basso elettrico, contrabbasso, cori
  • Enza Nalbone chitarra, cori

Un viaggio-concerto che affonda le sue radici nel fertile mondo della canzone d’autore, attraverso arrangiamenti che spaziano dal jazz alle sonorità etniche mediterranee, rivisitando brani splendidi, anche tra i meno conosciuti ma non per questo meno intensi.
La versatilità della voce armoniosa di Antonella Serà, felice interprete della canzone italiana, fa sì che il viaggio assuma connotazioni allegre e spensierate, ma allo stesso tempo suggestive e riflessive.
L’interpretazione raffinata crea originalità e forza per le parole di evergreen italiani come “Un giorno dopo l’altro” (L. Tenco), Il nostro concerto (U. Bindi); e poi nuove composizioni scritte della stessa Serà da “Libera” a “Camminando” e la musica che trova nuovi spazi attraverso gli arrangiamenti e l’esecuzione della formazione “Le Muse Ensemble”.
La modernità e l’energia che si sprigiona è in grado di trasmettere emozioni e stupire gli spettatori che possono così ammirare nello spettacolo la perfetta unione tra raffinatezza ed estrosità, tra tradizione e innovazione.

Dubino

Dubino accoglie, sul versante settentrionale della valle, la lunga e solatia Costiera dei Cech, quanti entrano in Valtellina. Il suo territorio, affacciandosi anche sul fianco orientale della bassa Valchiavenna, sta a cavallo tra le due valli. Il nome è riconducibile alla medesima radice celtica che ha dato origine alla più illustre Dublino, si tratta del termine “dublindum”, che significa “acqua nera”, cioè torbida. G.R. Orsini, ipotizza insediamenti ancora più antichi, riconducendo il toponimo Spineda di Dubino a una radice ligure (i liguri, secondo lo storico, si insediarono in alcuni luoghi della Valtellina intorno al 1500 a.C.).

In caso di maltempo palestra Comunale via Spinera, 4

DUBINO - Piazza Caduti
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.