Vie

domenica 25 Agosto - ore 21:00 - 23:00

SONDRIO Castel Masegra


Duo Zunino

  • Eliana Zunino, voce, bodhran, harmonium
  • Katia Ambra Zunino, arpa celtica

Un viaggio sulle antiche vie del sale e della seta. Canzoni e musiche originali, d’autore e altre raccolte sulla strada, sui sentieri e per mare insieme ai mercanti e alle loro leggende: brani antichi, suggestivi e tradizionali con suoni, timbriche e idee attuali e inaspettate. Madri, promesse spose, sorelle o amanti abbandonate, guerriere o fuggitive, fantasmi o leonesse. Narratrici di leggende millenarie o di fatti di cronaca. Sono storie in musica, danze e ballate, racconti di donne che narrano sé stesse. Attraverso il mare, la guerra, la lontananza, la famiglia, l’amore. Dalla Bretagna, alla Sicilia, dal Messico, alla Turchia alla Svezia, dal Mediterraneo all’estremo Nord, ogni brano è una storia, una figura mitologica, un dipinto, una leggenda, un archetipo universale. Il DUO Zunino, nasce nel 2003 per approfondire la musica tradizionale irlandese, in seguito ha arricchito il repertorio con brani strumentali di propria composizione e dalla tradizione popolare mondiale. Ha all’attivo un album “Vie”, del 2016 e un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.genera una singolare alchimia musicale.

Castel Masegra

Poderosa struttura di origini medievali situata all’imbocco della Valmalenco, il Castello Masegra è l’unica fortezza della città di Sondrio sopravvissuta alla distruzione da parte dei Grigioni (XVII secolo).
Proprietà della famiglia Salis, in seguito utilizzato come residenza, perdendo i suoi scopi difensivi, e tale mutamento è ancora oggi testimoniato da alcuni elementi architettonici come i loggiati, le stanze affrescate, la cantina. Di recente, negli spazi delle antiche scuderie, è stato organizzato il Museo Storico Castello Masegra.

in caso di maltempo Auditorium Torelli

SONDRIO Castel Masegra
Sto caricando la mappa ....