I COLORI DELL’AURORA

mercoledì 4 Agosto - ore 07:30

TEGLIO frazione CARONA - Val Caronella


Maurizio Mastrini

  • Maurizio Mastrini pianoforte

Da una posizione privilegiata che abbraccia il territorio della località Carona in tutte le sue sfaccettature, risuoneranno le note dell’atteso concerto di AlpiSonanti IX edizione 2021. Immersi nel silenzio e nelle prime luci dell’alba, in una posizione sopraelevata rispetto al centro storico di Carona, gli spettatori potranno ascoltare i brani originali di Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale, visionario ed eclettico. I suoi brani uniscono l’inconfondibile virtuosismo del Maestro con i canoni della musica classica contemporanea, arricchiti dall’incredibile capacità di gestire la dodecafonia con estrema armonia e minimalismo. Il suo legame con la natura è indissolubile a livello musicale e compositivo. Questo l’ha sempre portato a viaggiare con il suo pianoforte e la sua musica per i paesaggi più spettacolari e naturali del mondo. A Carona la sua musica si fonderà con i suoni della natura e con le luci dell’alba, esprimendo emozioni a tutto tondo.

Teglio
Nel cuore delle Alpi Orobie Orientali, tra la Val Bondone e la Val Belviso, si trova la Val Caronella, valle pensile il cui fondovalle si addolcisce fino a spianarsi dopo aver superato l’antico abitato di Carona. Poco oltre quota 1300 s.l.m., troviamo un guado e un ponticello per attraversare il torrente Caronella. Il concerto avrà luogo nell’area di sosta oltre il guado, raggiungibile a piedi partendo da Carona in 30 minuti di comoda passeggiata seguendo il sentiero oppure tramite strada sterrata.

Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento consono agli ambienti di media montagna. Suggeriamo di portare una coperta da campeggio.

Colazione a base di tè, caffè e biscotti offerta dall’associazione Amici Per Carona.

TEGLIO frazione CARONA - Val Caronella
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.