I MEANDRI SILENZIOSI DELLA NOSTRA MEMORIA

sabato 25 Settembre - ore 21:00

FORCOLA frazione SIRTA - Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe


Coro Polifonico Siro Mauro

  • Ivana Zecca clarinetto
  • Jorge A. Bosso violoncello
  • Patrizia Zanardi soprano
  • Coro Polifonico Siro Mauro di Ponte in Valtellina
  • Massimiliano Moltoni direttore

La parola veste il suono; il suono orna la parola. I linguaggi si completano, i gesti si arricchiscono. Una mappa di metafore accomuna il cammino racchiuso nel desiderio di raccontare le esperienze condivise. Italiano, russo, finlandese e latino. Quattro lingue, quattro storie di civiltà, quattro visioni del mondo differenti. I confini del linguaggio si tramutano nelle soglie di mondi possibili e immaginabili. L’idioma è un dono che si ricrea, e ricreiamo, lungo il percorso delle nostre vite: va oltre noi stessi, nel tempo e nello spazio. Poeti eccellenti, parole quotidiane, voci consuete. D’Annunzio e Ada Negri incontrano le melodie spontanee e ovattate di Francesco Paolo Tosti e Ottorini Respighi. Rachmaninoff si accosta alla liturgia ortodossa e Sibelius rende immortali versi genuini di un modesto poeta e rettore dell’Università di Helsinki. L’unione di suono e parola è sempre un istante unico e singolare. Le parole si adagiano nei labirinti del nostro vissuto, mentre il suono è accolto delicatamente tra i meandri silenziosi della nostra memoria.

Ingresso: oblazione volontaria

Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

FORCOLA frazione SIRTA - Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.