L’ARTE DELLA TRASCRIZIONE

sabato 3 Ottobre - ore 21:00

Delebio - Chiesa di Santa Domenica


Duo Szlachetko – Croese

  • Michele Croese pianoforte
  • Izabela Szlachetko flicorno

Il Duo Szlachetko-Croese si è costituito nel 1994 presso l’Accademia di Musica “Chopin” di Varsavia. Ha svolto un’intensa e apprezzata attività concertistica in tutta Europa, con un repertorio che spazia dalla musica barocca alla letteratura virtuosistica ottocentesca, fino alla musica da camera del Novecento. Si è esibito presso istituzioni importanti: il Palazzo Reale “Lazienki” e la Cattedrale di Varsavia, la Cattedrale di Pelplin, il Palazzo Reale di Frederiksborg , la Chiesa della Trinità di Copenaghen, la Basilica di S. Petronio di Bologna, la Basilica di S. Prassede di Roma. Il programma proposto è un breve excursus tra Sette e Ottocento sull’arte della trascrizione, che riconduce la tipica cantabilità italiana nell’ambito della musica strumentale, al fine di esplorare ed esaltare le potenzialità timbriche di due strumenti come il flicorno e il pianoforte. Da La Notte di Vivaldi alla Fantasia su temi de La Cenerentola di Rossini, dalla Sinfonia da L’Italiana in Algeri alla Fantaisie Brillante su temi tratti dal Don Carlos di Verdi.

Chiesa di Santa Domenica

La Chiesa dedicata a Santa Domenica, sorge nei pressi della piazza del Municipio e fu fondata nel XII secolo. Nel Seicento subì ristrutturazioni architettoniche che ne hanno rispettato la struttura iniziale, il luogo si presenta immerso dall’antistante e ben curato prato verde. Si segnala il portale d’ingresso e l’affresco che lo sovrasta e lo impreziosisce. L’opera, ancora ben conservata, dona solennità alla Chiesa

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Le prenotazioni sono a numero chiuso, in rispetto delle norme anti-covid. Vi preghiamo pertanto di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata. Per prenotazioni di più persone, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario nel campo commenti siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all’ingresso, distanziamento, rispetto delle regole).

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.