LE DELIZIE DELLA NOSTRA MEMORIA

giovedì 6 Agosto - ore 21:00

Aprica - Sala Congressi


BossoConcept Ensemble

  • Ivana Zecca clarinetto
  • Davide Vendramin  fisarmonica
  • Jorge A. Bosso violoncello
  • Paolo Badiini contrabbasso

Un viaggio attraverso le musiche nel cinema. Nei meandri della nostra memoria si aggrovigliano melodie, canzoni e piccoli motivi musicali che, per una ragione o per un’altra, hanno conquistato i nostri cuori. Ognuno di noi ha un sentimento, un amore oppure una semplice ma singolare predilezione per una – o più! – colonne sonore che hanno ornato e dipinto indimenticabili scene sul grande schermo. Morricone, Rota, Bernstein, Shostakovich, Prokofieff e Mancini, sono solo alcuni degli autori che hanno fatto parte della nostra vita, anche seppur per brevi tratti, arricchendo i nostri ricordi come se fossero preziosi souvenir che ci portiamo a casa dopo una festa memorabile. Ecco, questo è ciò che vogliamo proporre: un viaggio attraverso i labirinti della vostra, e pure della nostra, memoria per rivivere insieme delizie di tempi passati in attesa di altrettanti diletti futuri. BossoConcept è attivo dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale con nuove produzioni e prime esecuzioni assolute, ideate e create dal compositore e violoncellista Jorge A. Bosso.

Aprica

La prima notizia sulla località è la presenza di uno xenodochio, alloggio per viandanti, intorno all’anno 1000. Per secoli mantiene il ruolo di via di transito per gli eserciti, sotto la dominazione francese, grigione e austriaca. Intorno alla metà del XIX secolo, il governo austriaco s’impegna nella costruzione di una nuova strada per il collegamento con Sondrio. In seguito si apre la via dello sviluppo turistico e in breve diventa rinomata meta di villeggiatura della Valtellina.

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Le prenotazioni sono a numero chiuso, in rispetto delle norme anti-covid. Vi preghiamo pertanto di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata. Per prenotazioni di più persone, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario nel campo commenti siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all’ingresso, distanziamento, rispetto delle regole).

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.