OMAGGIO A MORRICONE

venerdì 7 Agosto - ore 21:00

Sondrio - Piazza Teresina Tua Quadrio


Banda Barsotti

  • Giovanna Savino flauto
  • Massimo Barsotti pianoforte
  • Giulio Barsotti contrabbasso

Un omaggio ci rende sempre felici, i nostri cuori pretendono di scegliere e schiudono le loro porte al ricordo d’istanti di gioia e lampi di festosità. Rievocare una melodia, ravvivare il sorriso di pienezza che abbiamo provato la prima volta che abbiamo ascoltato un motivo musicale, pur brevissimo, è perpetuare un sentimento. La Banda Barsotti propone un luogo di memoria per celebrare uno dei più rilevanti compositori nel mondo del cinema. Lo sguardo di Claudia Cardinale, il sorriso ultimo di Robert De Niro, le parole di vita di Philippe Noiret, lo spirito irriverente di James Coburn sono per sempre accostati alle suggestive pennellate, sempre sognatrici, di Ennio Morricone. C’era una volta il West, C’era una Volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Giù la Testa sono alcune delle colonne sonore che fanno già parte della nostra vita, perché molti di noi hanno permesso che esse lo siano. La Banda Barsotti presenta rivisitazioni dell’eredità del compositore romano perché un omaggio alla sua figura è necessario, e perché gli omaggi ci rendono più felici.

Teresina Tua

Teresina Tua fu una donna di superbe e ammirevoli qualità. Amò la musica, il suo estro accarezzò il cuore d’innumerevoli teatri e artisti. Il suo suono, squisito e delicato, le donò il singolare privilegio di essere ricordata come l’angelo del violino. Agli albori dello scorso secolo sposò il conte Emilio Quadrio e si trasferì nel capoluogo della Valtellina. La piazza, a lei intitolata, rappresenta uno dei tanti modi di ricordare le persone che hanno dedicato il loro sforzo al bene comune, un segno fondamentale che accresce e rinvigorisce la memoria della società.

In caso di maltempo Auditorium Torelli via Don Lucchinetti 3

Poiché l’Auditorium Torelli (alternativa al chiuso) ha inferiore capienza rispetto alla Piazza, in caso di maltempo saranno annullati (previo avviso) gli ultimi prenotati!
Ci scusiamo per il disagio.

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Le prenotazioni sono a numero chiuso, in rispetto delle norme anti-covid. Vi preghiamo pertanto di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata. Per prenotazioni di più persone, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario nel campo commenti siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all’ingresso, distanziamento, rispetto delle regole).

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.