L’ORCHESTRA IN UN PIANOFORTE SOTTO LE STELLE

lunedì 10 Agosto - ore 21:00

Ardenno - Piazza Chiesa di San Lorenzo


Duo Amato-Landini

  • Francesca Amato e Sandra Landini
    pianoforte a quattro mani

Fate buone e maghi malvagi, protagonisti dei balletti di Ciajkovskij, ci introducono nella magica atmosfera della notte delle stelle cadenti. Trascrizioni di valzer e brani famosi del grande compositore russo a opera di Rachmaninoff e Calligaris ci condurranno in questo viaggio fantastico. Non poteva mancare nel programma la celebre Ouverture da La Gazza ladra di Rossini e la trascrizione di Les Préludes di Liszt dello stesso autore, dove in un intreccio funambolico di mani, emergeranno i temi di questo poema sinfonico. Francesca Amato e Sandra Landini, dopo una carriera solistica e cameristica che le ha portate a esibirsi in teatri e sale da concerto in Italia e all’estero (Gasteig a Monaco di Baviera, Musiksaal dell’Università di Colonia, Festival Grieg a Bergen, Teatro Nazionale di Algeri, Steinway Piano Series Università della Florida, Bertelsmann Foundation ad Athens-USA, ed inoltre a Parigi, Londra, Dublino, Vienna, Sofia, Edimburgo, Venezia…) hanno costruito un sodalizio artistico, specializzandosi nel repertorio del duo pianistico.

Piazza Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo

La collegiata di San Lorenzo, nel centro di Ardenno fu edificata nel 1497 anche se, nel corso dei secoli ha subito diverse modifiche e restauri architettonici. Al suo interno, a una sola navata, si trova uno dei maggiori capolavori dell’arte religiosa valtellinese: un’ancona lignea, intagliata e scolpita, dipinta e dorata, ricca di stautuine e di varie scene sacre di rilievo. Il lavoro di intaglio fu opera di Giovanni Angelo Del Mayno mentre la parte dipinta fu realizzata da Battista da Legnano 1539-40. Al suo interno si possono ammirare opere di Eliseo Fumagalli e numerose opere risalenti al secolo XVII e XVIII.

In caso di maltempo all’interno della Chiesa

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Le prenotazioni sono a numero chiuso, in rispetto delle norme anti-covid. Vi preghiamo pertanto di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata. Per prenotazioni di più persone, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario nel campo commenti siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all’ingresso, distanziamento, rispetto delle regole).

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.