MUSICA… DALLE CITTÀ AL MARE!

sabato 5 Settembre - ore 21:00

Dubino - Piazza Caduti


Mald’estro Ottetto

  • Valeria Bruzzone vocalist
  • Mauro Barbieri canto e narrazione
  • Claudio Cinquegrana chitarre
  • Bruno Giordano sassofoni e clarinetto
  • Claudio Massola clarinetto basso, clarinetto, flauti diritti
  • Alessandro Delfino pianoforte
  • Marco Massola percussioni etniche
  • Francesco Falco percussioni latino americane

Un fantastico viaggio con alcune delle più belle canzoni italiane che ci porteranno dalle città al mare. Dalla, Fossati, De Gregori, Pino Daniele, Branduardi, Testa, De Andrè, sono diversi dei cantautori che, con canzoni della tradizione ligure, ci terranno compagnia per una serata indimenticabile. La voce calda e appassionata di Valeria Bruzzone – performer vocale, interprete e cantautrice – si presta alla rilettura in chiave swing o jazzata di alcune pagine che per testo e musica hanno saputo destare l’attenzione della critica, dei musicisti e rimanere scolpite nel cuore del pubblico. Mauro Barbieri presenterà la serata, condurrà lo spettatore in un percorso affascinante attraverso storie e citazioni sulle città e il mare. Non mancheranno i virtuosismi, le improvvisazioni e gli arrangiamenti originali dell’eclettico ensemble di musicisti, interpreti e ricercatori, in diversi generi musicali. Hanno collaborato con solisti e gruppi di successo internazionale (G.M. Testa, A. Bacchetti, New Trolls, J. Mygind, C. Bjerre, I. Speranza, G.Palombino).

Dubino

Dubino accoglie, sul versante settentrionale della valle, la lunga e solatia Costiera dei Cech, quanti entrano in Valtellina. Il suo territorio, affacciandosi anche sul fianco orientale della bassa Valchiavenna, sta a cavallo tra le due valli. Il nome è riconducibile alla medesima radice celtica che ha dato origine alla più illustre Dublino, si tratta del termine “dublindum”, che significa “acqua nera”, cioè torbida. G.R. Orsini, ipotizza insediamenti ancora più antichi, riconducendo il toponimo Spineda di Dubino a una radice ligure (i liguri, secondo lo storico, si insediarono in alcuni luoghi della Valtellina intorno al 1500 a.C.).

In caso di maltempo palestra Comunale via Spinera, 4

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Le prenotazioni sono a numero chiuso, in rispetto delle norme anti-covid. Vi preghiamo pertanto di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata. Per prenotazioni di più persone, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario nel campo commenti siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all’ingresso, distanziamento, rispetto delle regole).

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.