GENOVA PER NOI

sabato 29 Agosto - ore 21:00 - 22:30

GROSIO - Villa Visconti Venosta


Trio Buttiero-Molteni-Delfino

  • Elena Buttiero pianoforte
  • Ferdinando Molteni voce e chitarra
  • Marta Delfino voce

La canzone d’autore italiana coincide, il larga parte, con quella genovese. Ha detto De André, a proposito di Luigi Tenco: «Considerate, per favore, che fu lui, soltanto lui, il primo cantautore italiano: cominciò a scrivere quando imperavano Luciano Tajoli e Achille Togliani, ancora prima di Paoli». Con Tenco arrivò, appunto, Gino Paoli. E poi Umberto Bindi e Bruno Lauzi. E tutti gli altri. Questo recital, fatto di musica, canzoni e parole, prova a raccontare quella storia. Che è la storia di una città, Genova, ma anche quella di un Paese intero e di una cultura. La cultura della parola cantata. Della canzone d’autore. Gli interpreti sono musicisti di estrazione diversa. Buttiero è una pianista di formazione classica, versatile alle spalle numerose incisioni e concerti in tutto il mondo. Delfino è una cantante e autrice di grande sensibilità. Ha ricevuto il Premio Panseri e collabora con musicisti come Marco Cravero e cantautori come Massimo Schiavon. Molteni si occupa di canzone d’autore sia come saggista sia come musicista.

Villa Visconti Venosta

Il palazzo che fu dell’illustre famiglia Visconti Venosta ha un corpo centrale con un portico sormontato da un loggiato e due ali. Quella di sinistra costituisce la parte più antica del palazzo (XVII); in essa vi sono alcune stanze con decorazioni pittoresche ispirate all’arte orientale (XVIII). In seguito alla donazione fatta nel 1982 dalla marchesa M. Pallavicino Mossi (ved. Visconti Venosta) al comune di Grosio, l’edificio è diventato museo, sede della biblioteca comunale e della dirigenza del parco delle incisioni rupestri.

in caso di maltempo sala della comunità

GROSIO -  Villa Visconti Venosta
Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.