Musica Vagabonda
venerdì 4 Agosto - ore 17:30 - 19:00
TEGLIO frazione Prato Valentino
Trio Gasparini-Llukaci-Bassissi
- Sabrina Gasparini voce e conduzione
- Gen Llukaci violino
- Athos Bassissi fisarmonica
Un viaggio senza confini tra onde danzanti e canzone d’autore. Tre artisti di diversa estrazione s’ incontrano lungo il sentiero della musica per dare vita a un concerto frizzante, istrionico e coinvolgente. Le note vagabonde incrociano l’est Europa, i Balcani, la Francia, l’Italia e, attraverso l’oceano, il sud America. Tra valzer, tanghi e canzone d’autore si percorre un viaggio errante di emozioni. In scena tre personalità eclettiche. Sabrina Gasparini, cantante di trentennale esperienza, apprezzata interprete, ha al suo attivo una rilevante ricerca che l’ha condotta ad affrontare un ampio repertorio, in particolare d’autore e popolare. Gen Llukaci, violinista di formazione classica, dotato di uno stile unico, eccelle in duttilità e interpretazione, ha al suo attivo significative collaborazioni con artisti di fama internazionale. Athos Bassissi, compositore e polistrumentista, ha collaborato con importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Leopoldo Mastelloni, Albano Carrisi, Tullio De Piscopo per citarne alcuni.
Prato Valentino – Terrazza Chalet La Baita del Sole
Prato Valentino è un luogo ideale per rilassarsi o fare sport immersi nella natura. Situato a 1667 metri di altitudine, si sviluppa sul versante delle Alpi Retiche e offre uno splendido panorama sulle Orobie. Qui è possibile praticare diversi sport in tutte le stagioni. L’estate è indicata per escursioni a piedi o in bicicletta, percorrendo sentieri immersi nella natura, con vari livelli di difficoltà, adatti sia a famiglie sia a esperti.
Al termine del concerto è possibile degustare, in convenzione, apericena presso lo chalet Baita del Sole, previa prenotazione al n. 0342 1671758
in caso di maltempo all’interno dello Chalet