Acoustic Crossover

sabato 31 Agosto - ore 18:00 - 20:00

CHIESA IN VALMALENCO - Frazione Chiareggio - Località La Curt


Arthur’s Quartet

  • Eliana Zunino, voce
  • Giangi Sainato, pianofort
  • Giulio Barsotti, sassofono
  • Corrado “Dado” Sezzi, percussioni

“Acoustic Crossover” è una tavolozza di brani scelti tra i più grandi successi internazionali e italiani, dipinti con arte, energia ed esperienza. Dal jazz di Charles Mingus e Chick Corea a Stevie Wonder, dalle atmosfere della bossanova a un sound più fresco e “pop”, ad arrangiamenti innovativi, come il brano Europa di Carlos Santana, oggetto di complimenti da parte dello stesso Autore. Alternando grandi classici, rarità e composizioni originali, il programma è un’esperienza unica, capace di trasportare il pubblico in un’atmosfera raffinata ed evocativa. Il nome della formazione “Arthur’s Quartet”, è stato ispirato da un brano scritto a quattro mani da Burt Bacharach e Christopher Cross, colonna sonora del film “Arturo”, del 1981, la cui storia va simbolicamente a rappresentare l’amore profondo e la totale abnegazione per la musica, che li unisce e accomuna. La loro formazione, proveniente da studi accademici classici, jazz, popolari e sperimentali, permette di creare un sound unico, dato dall’esperienza e dalla versatilità delle quattro professionalità, e da una sensibilità musicale comune.

Chiareggio

Chiareggio (1612 m), è un piccolo borgo di montagna incontaminato dalla natura. compreso tra i massicci del Bernina e del Disgrazia che segnano il confine tra Italia e Svizzera (Passo del Muretto). È costituito da un tipico villaggio alpino, incorniciato da curati prati con la presenza di marmotte in estate, mentre in inverno è immerso nella neve.
La Proloco Valmalenco propone, al termine del concerto, un suggestivo aperitivo al tramonto con i prodotti tipici del territorio e la splendida cornice del Monte Disgrazia.

(in caso di maltempo bar Genziana di Chiareggio)

CHIESA IN VALMALENCO - Frazione Chiareggio - Località La Curt
Sto caricando la mappa ....