UNA NOTTE IN ITALIA!

martedì 18 Agosto - ore 21:00

PEDESINA - Chiesa di Sant'Antonio


Arthur’s Trio

  • Eliana Zunino voce, percussioni
  • Giangi Sainato chitarra
  • Stefano Guazzo sax e fiati

Voce, sax e chitarra in un racconto fatto di parole e suoni, di ricordi, suggestioni e grandi emozioni: d’incanti. Piccole e grandi storie ci condurranno a scoprire ciò che è celato dietro alcune tra le più amate canzoni d’autore. Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Pino Daniele, Lucio Battisti, Bruno Lauzi e molti altri eccezionali artisti faranno da trama per questo viaggio nella grande Musica italiana. Alcuni titoli: Vola, Fossati Martini – Vita, Dalla Morandi – Fiore di maggio, Concato – Rimmel e L’agnello di Dio, De Gregori -Il cielo in una stanza, Paoli – I treni a vapore, Fossati Mannoia – Barbera e Champagne, Gaber. Gli interpreti, eclettici e versatili con un innato senso dell’eleganza, spaziano dalla musica pop alla musica colta, dal jazz fino alla musica popolare. Da anni sono presenti sulla scena musicale italiana ed estera, hanno collaborato con artisti come Zegna, Moroni, De Piscopo, Bonaccorso e inciso per prestigiose case discografiche come solisti e con diversi ensemble.

Pedesina

Incerta è l’origine del nome: l’Orsini propende per un “pe-de-cima”, cioè ai piedi della cima; l’Olivieri lo riconduce a “piodesina”, cioè piccola “pioda”, e infine il Salvioni parla di “pedicina”, tronco che si gettava fra le due rive di un torrente per consentire il guado a piedi (la radice è, infatti, quella latina di “pedes”). La storia di Pedesina inizia nel cuore del medioevo: la sua comunità appartenne alla pieve di Olonio, che, insieme alla pieve di Ardenno, costituì poi il terziere inferiore della Valtellina.

Sto caricando la mappa ....

Prenotazioni

Se sei già registrato al nostro sito, accedi e prenota. Se non sei ancora registrato, scegli la tua prenotazione e compila il form sottostante. Ti manderemo un’email di conferma prenotazione e i dati di accesso per poter gestire la prenotazione. Ti chiediamo quindi di compilare attentamente il campo email (se non arriva l'email controlla nelle spam). I tuoi dati saranno trattati come indicato nella pagina Privacy Policy.

In rispetto delle norme anti-covid i posti sono limitati. Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza e di segnalare almeno 24 ore prima dell’evento l’eventuale disdetta all’indirizzo email info@seratemusicali.net o attraverso la funzione di disdetta nella vostra area riservata.

Se avete problemi con la prenotazione attraverso il sito, contattateci al numero 3474370595 oppure scrivete a info@seratemusicali.net

Durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie per evitare il contagio.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.