NATALE NEL TEATRO DELL’ANIMA

Orchestra da Camera BossoConcept

MONTAGNA IN VALTELLINA
Castel Grumello

Sabato 28 dicembre ore 21

  • Ivana Zecca direttore
  • Musiche di: Corelli, Bach, Tchaikovsky, Satie, Strauss

Abbiamo colorato gli spazi della nostra valle di suoni lontani.  Abbiamo tinteggiato luoghi inconsueti con musiche altrettanto singolari. Abbiamo pure condiviso istanti di suadente armonia in una sfida appassionante e coinvolgente, che ci riempie di gioia anno dopo anno sin da quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso di entusiasmo chiamato AlpiSonanti! Piazze, chiese, sagrati, cortili e antiche mura di tempi passati fanno parte dell’immaginario anfiteatro di ogni nostra rassegna.

Un palcoscenico illusorio, auspicabile teatro dell’anima. Celebrare il Natale è sempre un momento speciale, differente, dove permettiamo al nostro spirito di intuire la possibile apertura del gesto altrui.

Musiche di Bach, Tchaikovsky, Satie, gli amati valzer di Strauss e altre celebri melodie ci accompagneranno fin quando scende il sipario, sino a quando cala il fervido ammasso colmo di emozioni e il tempo intenso condiviso diventa patrimonio della nostra memoria. In quell’instante il nostro traguardo, ancora una volta, si trasformerà in serena e calma felicità.

Chiesa di San Rocco

La chiesa Parrocchiale San Rocco di Caspoggio fu edificata a partire dal 1662, verso la fine del 1700 avvenne un intervento di innalzamento del campanile originale e nel 1967 un ampliamento della chiesa verso ovest con la costruzione della cantoria. Lo stile architettonico si riconduce al Barocco Lombardo ed è riconoscibile da svariati elementi e da molteplici caratteristiche costruttive e composizioni artistiche.

INGRESSO GRATUITO