IL MEGLIO DEL POP AMERICANO ED ALTRI… EVERGREEN
Dal grammofono al grande schermo

The Palm Court Quartet

VERCEIA-NOVATE MEZZOLA
Tempietto di San Fedelino
(in caso di maltempo Chiesa Parrocchiale di Dascio)

Domenica 7 agosto ore 17.30

  • David Simonacci, Marco Palmigiani violini
  • Lorenzo Rundo viola
  • Giorgio Matteoli violoncello

Quartetto d’archi dal repertorio cross-over prende il suo nome dal luogo per eccellenza dove classica, musica pop e jazz s’incontrano. Tale è il suo repertorio, che spazia dai quartetti di Mozart, a celebri musiche classiche originali e trascritte, fino alle vette della musica jazz e pop. Nell’ottobre 2003 il quartetto ha inaugurato un’importante stagione cameristica presso il prestigioso Teatro Olimpico di Vicenza (“Incontri sulla tastiera”) riscuotendo ottimi consensi dalla critica. Il Cortile Delle Palme si è poi esibito per diverse stagioni nazionali: “Concerti e colline”, Corona Ferrea di Monza, Festival Brianza Classica, TorinoClassica, Festival internazionale di musica da camera in Val d’Aosta, Festival Ultrpadaduum, Terre d’Arezzo Music Festival, Ateneo Messinese, Estate Romana etc. riscuotendo ovunque entusiastica accoglienza da parte di pubblico e degli Enti organizzatori.

Programma

  • ore 15.30 Ritrovo presso il parcheggio antistante il piccolo molo di Dascio (vicino alla chiesa parrocchiale)
  • dalle ore 15.40 Trasporto in motobarca dal pontile fino alla località Riva Bianca e poi al Tempietto di San Fedelino.
    Nel corso della traversata, della durata di circa 20 minuti, sarà possibile osservare il Lago di Novate Mezzola, con le sue acque verdi sorvolate da numerosi uccelli migratori e stanziali e la costa più selvaggia, quella occidentale, in cui la flora si esprime riccamente con boschi di querce e castagni, rupi ricoperte da essenze mediterranee. Fino all’arrivo presso il Tempietto di San Fedelino, una delle espressioni più significative dell’arte romanica nella Diocesi di Como. Breve spiegazione storico e artistica del tempietto romanico dedicato al martirio di San Fedele.
  • ore 17.30 Concerto di musica classica nello spazio erboso antistante il tempietto
  • dalle ore 18.30 Rientro in moto barca fino a Dascio
  • dalle 19.00 Degustazione a buffet presso Ristorante La Mera

INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno a Dascio, con la visita guidata al borgo, e il concerto nella chiesa parrocchiale. Confermata la degustazione.

Per organizzare il servizio di trasporto in moto barca si rende obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri telefonici: 0344.84.251 oppure 338.29.066.49 (Cristina Ferrè), oppure a mezzo mail: info@piandispagna.it entro giovedì 4 agosto 2016.