Anche la musica è bugiarda
Trio Musica-Mente
DAZIO
Centro Polifunzionale Comunale
Giovedì 13 agosto ore 21
- Claudio Massola clarinetto e clarinetto basso
- Bruno Giordano clarinetto e saxofoni
- Alessandro Delfino pianoforte
Un eclettico trio formato da due polistrumentisti e un pianista propone un viaggio musicale accattivante tra emozioni, virtuosismi, improvvisazioni e riflessioni, tra musica classica e moderna, musica popolare e jazz, scegliendo un linguaggio a volte intimistico ed essenziale a volte ricco di coloriture e di ricerca. Il concerto prevede l’esecuzione di brani originali composti per questo tipo di formazione e di altri brani tratti dal repertorio classico e popolare. Il comune denominatore sarà la possibilità dai temi proposti, di improvvisare e di coinvolgere.
Dazio
Nascosta dietro la formazione montuosa del Culmine di Dazio, spartiacque fra bassa e media Valtellina, sta un’incantevole piana, dove riposa il paesino di Dazio, a 568 metri sul livello del male, uno dei più piccoli della provincia di Sondrio.
Qui troviamo piante da frutta, oleandri, allori e palme, grazie al clima mite che si gode anche nella stagione invernale. Un piccolo territorio, denso di storia, colore e tradizioni, che si anima, in particolar modo, d’estate, quando gli emigrati “romani” tornano alla terra da cui partirono i loro avi.